logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Comune di Riomaggiore e Parco richiedono lo stato di calamità alla Regione

Il Comune di Riomaggiore ed il Parco hanno oggi inoltrato, all’Ispettorato regionale, la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale in relazione alla grandinata che ha colpito i vigneti dell'area.

(Manarola - Sede , 16 Giugno 2016)

Gli Enti hanno offerto agli uffici regionali la massima collaborazione perché si giunga ad una rapida evoluzione del procedimento.
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre ha inoltre allo studio la definizione di attività a sostegno degli agricoltori per casi analoghi che dovessero verificarsi in futuro.
Il sostegno all'agricoltura - che già è stato assicurato dalle iniziative  quali la consegna delle barbatelle, pali per i vigneti e strumenti per la loro infissione, distribuzione e reperimento pietre per la ricostruzione  dei muri a secco, finanziamento per la realizzazione delle monorotaie e valorizzazione del prodotto – potrà cosi estendersi alle ipotesi di risoluzione  di problemi legati agli eventi meteorologici  - potrà cosi estendersi alle ipotesi di risoluzione di problematiche legate agli eventi metereologici.

Il Presidente
Vittorio Alessandro

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: