logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Riaprono i servizi igienici presso le stazioni ferroviarie

Operativi da domani i nuovi bagni nelle stazioni di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Riomaggiore e Manarola.

(Manarola - Sede, 14 Aprile 2017)

La ristrutturazione dei locali, curata da Rete Ferroviaria Italiana, fa parte degli interventi di riqualificazione avviati per un investimento complessivo di 20 milioni di euro.

In base ad un Accordo siglato con  RFI, pulizie e manutenzione saranno curate dal Parco Nazionale delle Cinque Terre che provvederà a presenziare, con personale dedicato,  servizi igienici nelle cinque stazioni.

L’ingresso ai bagni è stato attrezzato con tornelli per regolarne l’accesso. In un prima fase l’ingresso sarà libero. Sarà cura dell’Ente Parco Cinque Terre stabilire le modalità di accesso. 

Nel rispetto della tabella di marcia, è in via di conclusione (termine previsto entro l’estate) la prima tranche di interventi per migliorare la fruibilità delle stazioni. Investimento 2,5 milioni di euro.  

Gli interventi conclusi: a Monterosso innalzato a 55 cm il marciapiede – lo standard previsto a livello europeo per i  servizi ferroviari metropolitani – per facilitare l’accesso ai treni; allargato il terzo marciapiede; riqualificato e ammodernato l’atrio con locali dedicati al Parco 5 terre Point e alla biglietteria Trenitalia.  A Vernazza è stata implementata l’illuminazione in galleria in prossimità del marciapiede e le indicazioni per regolare al meglio i flussi di entrata e uscita dalla stazione.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: