logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Aggiornamento continuo, biglietto da visita

L’Ente Parco, che ha pubblicato sul proprio portale l’Albo delle guide turistiche ed ambientali escursionistiche, continua l’aggiornamento dei dati.

(Manarola - sede, 09 Maggio 2017)

Sono disponibili dal mese di aprile sul sito del Parco,  nella sezione dedicata (clicca qui), i nominativi delle guide turistiche ed ambientali escursionistiche operanti in forma autonoma nel territorio dell'Area Protetta che
 
Le 102 guide selezionate dall'Ente - in base ai requisiti previsti dalla Legge Regionale n.44/99 e mediante avviso pubblico per la presentazione delle candidature (determinazione dirigenziale n. 109  del  17 marzo 2016) - hanno ottenuto l'inserimento nell'Albo al termine di un percorso formativo sulle attività ed i progetti strategici dell'Area Protetta che sarà ripetuto con cadenza annuale.

L'iniziativa ha la finalità di incentivare la fruizione ambientale consapevole del territorio con particolare attenzione alla valorizzazione dei percorsi escursionistici, principali arterie della mobilità storica dell'area e luoghi di pregio ambientale e paesaggistico.

La selezione e la formazione continua garantiscono un elevato standard di qualità e, al contempo, contribuiscono a contrastare in modo netto l'abusivismo di chi svolge questa attività, particolarmente strategica in un'area protetta dalle molte complessità, senza disporre di titoli e di una adeguata preparazione. 

Invitiamo le guide  ad inserire i propri dati personali per eventuali modifiche e aggiornamenti nel proprio profilo creato sul sito www.parconazionale5terre.it

Aggiornamento continuo, biglietto da visita
Aggiornamento continuo, biglietto da visita
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: