logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

In Cammino nei Parchi: sentieri per conoscere

Domenica 21 maggio CAI e Federparchi presentano l'evento dedicato ai Parchi e alla scoperta delle loro bellezze attraverso i sentieri. Il Parco Cinque Terre aderisce ospitando una escursione da Vernazza al Santuario di Soviore.

(Manarola, 17 Maggio 2017)

La Sezione Spezzina del CAI propone due escursursioni che domenica 21 maggio partiranno in contemporanea alle ore 9 da due borghi, l'uno situato nel Parco regionale di Montemarcello Magra (Pignone) e l'altro in quello nazionale delle Cinque Terre (Vernazza).

I due trekking dall'entroterra e dal mare si ricongiungeranno al Santuario di Nostra Signora di Soviore sopra a Monterosso che per l'occasione diventerà un crocevia di territori accogliendo gli escursionisti con tipicità e laboratori artistici per bambini e famiglie.

Descrizione dei percorsi clicca QUI

(Info e prenotazioni: Laila Ciardelli (348747828) Maurizio Cattani (3387981134)

All'arrivo dei partecipanti è prevista una degustazione di Vino DOC Cinque Terre a cura dell'AIS La Spezia, promosso dal Parco Nazionale delle Cinque Terre.
La manifestazione si rivolge a ogni visitatore, escursionista e alpinista, che abbia voglia di collaborare alla manutenzione, alla tematizzazione dei sentieri, alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura.

Laboratori artigiani per bambini e ragazzi al Santuario di Soviore

Il sagrato del Santuario più antico di Liguria, ospiterà inoltre per tutta la giornata (dalle 10 e 30 alle 18) gli artigiani dei laboratori artistici itinerati dedicati a bambini e ragazzi all'ombra dei lecci secolari con: teatro e racconto kamishibai, gioca yoga e yoga dinamico, treccia magica in pelle, gioca perline, origami, disegno e tanto altro ancora (Partecipazione gratuita. Info: 348 4223307) Scarica QUI orari bus da e per Soviore

Possibilità di pranzare presso il Ristorante del Santuario di Nostra Signora di Soviore che per gli escursionisti propone un "cestino degustazione" a base di ricette della tradizione. Tel 0187/817385-817470

Allegati
In Cammino nei Parchi: sentieri per conoscere
In Cammino nei Parchi: sentieri per conoscere
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: