Home » Natura e territorio » Centro di Educazione Ambientale (CEA)

Segreti nel Mare

Proposta per: scuola dell'Infanzia

Progetto: sogliola e rombo sono pesci come gli altri? Cos'hanno in comune polpo e scorfano? Ricci e stelle "camminano"? Come dorme il delfino? Alla scoperta del mare, dei suoi ambienti e degli abitanti che lo popolano...giocando. Verranno progressivamente introdotti gli elementi caratterizzanti l'ecosistema marino e alcuni organismi rappresentativi così da avviare i bambini alla conoscenza delle acque e del mare per imparare a rispettarli e proteggerli.

Obiettivi: far conoscere fin dai primi anni di vita l'ambiente che ci circonda, responsabilizzare e porre l'attenzione sui comportamenti che ognuno ha sull'ambiente per promuovere lo sviluppo di atteggiamenti, conoscenze e abilità necessari a rapportarsi ad una realtà poliedrica.

Metodo: scienza e gioco sono più legati di quanto appaia, e l'apprendimento inconsapevole attraverso quest'ultimo è fondamentale per creare le basi conoscitive.

Per informazioni e prenotazioni: CEA delle Cinque Terre - Via Discovolo snc - Manarola. c/o Uffici del Parco nazionale delle Cinque Terre. Tel. 0187/762600 - cea@parconazionale5terre.it


Provincia: La Spezia  Regione: Liguria
Durata: incontro al CEA del Parco Nazionale delle Cinque Terre o a scuola - 1.5 h (laboratorio)
Costi: Euro 3,50 a copertura dei costi vivi
Segreti nel Mare
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code