logoparco

• Difficoltà: E - Escursionistico
  • Lunghezza: 1.919 km
  • Dislivello: 66 m

Attraversata la SP38 si imbocca, poco oltre in direzione sud, il sentiero poco battuto in salita sulla destra che da subito si inerpica in una fitta boscaglia, per poi proseguire su uno sterrato nell'ultimo tratto pianeggiante fino alla sella del monte Crocettola, dove l'AV5T si congiunge e diventa coincidente con la strada asfaltata diretta a Bardellone, oltre i confini del Parco. In questo punto ha inizio sulla sinistra il ripido sentiero in discesa 591C verso Colla di Gritta, che permette di intercettare l sentiero 591 Termine-Sant'Antonio del Mesco, senza percorrerne il lungo tratto asfaltato della SP38.

Punti di interesse:

• Località attraversate: Il Termine, M. Soviore, Sella m. Crocettola, S. Bernardo, F.ce S. Antonio, F.ce Bardellone
  • Vegetazione: Pineta a pinus pinaster, macchia mediterranea
  • Bellezze Architettoniche storico artistiche: S.Bernardo, S.Antonio

Altre info su mappe.parconazionale5terre.it:

Si ricorda che la percorrenza sui tracciati del Parco nazionale delle Cinque Terre dovrà sempre avvenire in condizioni meteo climatiche buone, con calzature adatte e da parte di persone dotate di buona pratica escursionistica.

(foto di: PN Cinque Terre)

Approfondimenti
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione