logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Un “Sentiero per Tutti”…a bordo della Joelette!

Grazie al Progetto, il CAI della Spezia ha potuto acquistare la carrozzina per fa vivere i sentieri alle persone disabili

(Manarola - Sede, 04 Aprile 2017)

Si è tenuta questa mattina presso la Chiesetta degli Alpini a S. Antonio, loc. Telegrafo, con la partecipazione delle autorità cittadine, la presentazione dellla carrozzina “Joelette”.

“Il CAI della Spezia – spiega Gianmarco Simonini, coordinatore della commissione sentieri del CAI di La Spezia  - grazie al progetto “Un Sentiero per Tutti”, ha potuto acquistare la carrozzina per il trasporto sui sentieri di persone con problemi deambulatori”.

Ideata dall’alpinista francese Joel Claudel , la Joelette è un veicolo monoruota  munito di  manici sia nella parte anteriore che nella parte posteriore e studiato appositamente per condurre persone con disabilità o con problemi motori su sentieri non accessibili con normali carrozzine.

“Grazie anche al finanziamento della Fondazione Carispezia e al sostegno del Comune della Spezia e del Consorzio "Il Cigno" si è giunti a questo primo grande traguardo”.

La carrozzina è a disposizione gratuita delle associazioni di portatori di handicap ed è in grado di percorrere vari sentieri intorno al Telegrafo, che si snodano tra i percorsi più belli e panoramici delle Cinque Terre.

Allegati
Un “Sentiero per Tutti”…a bordo della Joelette!
Un “Sentiero per Tutti”…a bordo della Joelette!
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: