logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Aggiornamento , "CinqueTerre Express"

Riceviamo da Trenitalia e volentieri pubblichiamo

(Riomaggiore, 14 Aprile 2017)

Dal 1° aprile al 1° novembre è attivo il servizio 5 Terre Express (collegamenti ogni 30 minuti dedicati nella tratta Levanto-La Spezia con fermata in tutte le località delle Cinque Terre) con 46 treni nella fascia oraria 7.55-20.10. A questi occorre aggiungere gli altri 40 servizi Regionali che effettuano tutti le fermate delle 5 Terre dalle 4.50 alle 1.22 e 13 regionali Veloci con fermate nelle Cinque Terre. Complessivamente sono 99 i collegamenti con i treni regionali al servizio delle 5 Terre.

Anche quest’anno, in ogni stazione da La Spezia a Levanto comprese, è attivo un innovativo servizio di “customer care” curato da Trenitalia Regionale Liguria per offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri.   

Presenti, nelle stazioni, anche le squadre di personale dedicato all'Antievasione e di Protezione aziendale. Rafforzati, inoltre,  i presenziamenti del personale nelle sale operative di Genova e Pisa e specialisti della manutenzione nelle principali stazioni, al fine di garantire il pronto intervento e la rapida gestione di eventuali criticità.

Potenziata anche la rete di vendita diretta Trenitalia nelle principali stazioni delle Terre (La Spezia,  Monterosso e Levanto). 

TARIFFE 5 TERRE

Per viaggiare sui treni regionali che fermano nelle Cinque Terre (tra le stazioni di Levanto e La Spezia) è necessario munirsi di biglietto a tariffa 5 Terre, si tratta di una tariffa dedicata di 4 euro a tratta (2 euro per i ragazzi dai 4 agli 11 anni) oppure un supplemento di 2,40 euro per i percorsi tra una stazione esterna e una interna all’area delle Cinque Terre (escluse le stazioni di Levanto e La Spezia Centrale). Tutti i viaggiatori residenti in regione Liguria pagano il biglietto ordinario e sono esentati dal supplemento "5 terre express". Nessun supplemento anche per i clienti in possesso di abbonamento con origine o destinazione nelle località tra Levanto e La Spezia.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: