Home » Natura e territorio » Centro di Educazione Ambientale (CEA)

Biodiversità ecosistemica

Percorsi nel Parco

Proposta per: scuola primaria, scuola media inferiore

Percorrendo i sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre gli studenti verranno guidati dagli esperti del CEA nel riconoscimento dei diversi ambienti ed ecosistemi e attraverso l'uso di chiavi dicotomiche opportunamente preparate impareranno a riconoscere le principali specie presenti negli stessi. Verranno valutate le caratteristiche chimico-fisiche degli ambienti e la loro correlazione con le specie che li abitano e caratterizzano.

Le attività saranno effettuate a gruppi per poter sviluppare le capacità di confronto e lavoro di team e, a supporto, avranno a disposizione strumenti per orientamento, schede didattiche di riconoscimento e di raccolta dati, macchine fotografiche e carte tematiche.

  • Percorsi nel Parco: in base all'argomento di approfondimento scelto dagli insegnanti si sviluppano lungo i percorsi o nelle aree più vocate del Parco e sono caratterizzati da attività educativa e sperimentale in itinere. Possibilità di organizzazione trasporto.
  • Modalità: laboratori scientifici a cielo aperto

Per informazioni e prenotazioni: CEA delle Cinque Terre - Via Discovolo snc - Manarola. c/o Uffici del Parco nazionale delle Cinque Terre. Tel. 0187/762600 - cea@parconazionale5terre.it


Provincia: La Spezia  Regione: Liguria
Durata: 4 ore circa
Costi: Euro 5,50 a copertura dei costi vivi dei materiali e delle attrezzature impiegate
Attività del Centro di Educazione Ambientale (CEA)
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code