- Proposte di viaggio
- Ente+
Non c'è punto panoramico alle Cinque Terre che non contempli Punta Mesco, promontorio che ad ovest chiude l'Area Marina Protetta dividendo il borgo di Monterosso al mare da quello di Levanto. L'escursione di questa settimana nell'ambito del Cinque Terre Walking Park, conduce proprio sopra a questa imponente formazione rocciosa, luogo delle passeggiate giovanili del poeta premio Nobel Eugenio Montale.
Un percorso ad anello con partenza ed arrivo al borgo, passando per Valle del Morione, attraverso un patchwork di ambienti ed emergenze naturalistiche. Nell'arco di pochi chilometri, rocce giurassiche, antiche limonaie e resti di una storia antica.
A condurre il percorso la guida escursionistica esperta Marco Brizzi.
Difficoltà: Escursionista Esperto Lunghezza: 6.53 km
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link
E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it
Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.
Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.
In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.