- Proposte di viaggio
- Ente+
Il percorso escursionistico ad anello proposto questa settimana nell'ambito del Cinque Terre Walking Park - trekking con guide esperte comprese tra i servizi offerti dalla Cinque Terre Card - e' utile per comprendere la connessione tra i diversi ambienti delle Cinque Terre.
Camminando sulle scalinate in pietra che partono dal borgo di Corniglia, fino al bosco di crinale, per poi attraversare la sinfonia di vigne e muri a secco nei pressi di Volastra, non e' difficile intuire il collegamento tra tutti gli elementi che compongono il paesaggio e l'uso sapiente del bosco da parte di generazioni di contadini "architetti". Ed è quasi inevitabile avvertire un senso di riconoscenza nei confronti di chi, prima di noi, ha costruito questo straordinario dedalo di percorsi, che ancora oggi permette di accedere a luoghi così irripetibili e incontaminati
A condurre il percorso, la guida escursionistica Marco Brizzi.
MAPPA dell'itinerario
Difficoltà Escursionista Esperto | Lunghezza 9.13 km
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link
E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it
Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.
Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.
In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.