- Proposte di viaggio
- Ente+
Trekking ad anello sui sentieri alti del borgo con guida esperta: alla scoperta di testimonianze culturali e religiose, di ambienti di quota che si fondono con quelli costieri. Gratuito tra i servizi della Cinque Terre Card
Come tutti gli altri paesi delle Cinque Terre anche Vernazza ha due anime: quella del borgo aggrappato alla roccia e quella delle montagne che si sviluppano in verticali da vertigine fino al mare.
Il percorso escursionistico ad anello con partenza dal centro del paese, passando per il Santuario di Nostra Signora di Reggio, fino al Monte Santa Croce, è una continua scoperta di testimonianze culturali e religiose, di ambienti di quota che si fondono con quelli costieri. Paesaggi dove si può sempre guardare altrove, scoprendo ad ogni passo una natura salubre e potente.
A condurre il percorso la guida escursionistica esperta Marco Brizzi.
MAPPA dell'itinerario a cura dell'ufficio sentieri del Parco
Difficoltà: Escursionista Esperto | Lunghezza: 13.39 km
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link
E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it
Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.
Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.
In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.